Ricetta focaccia dolce

Anche se siamo in pieno inverno, io amo mettermi avanti con gli acquisti. Quest’anno ho bisogno di un nuovo paio di occhiali da sole. Li volevo belli, alla moda e maschili e così sono andata a fare shopping su Firmoo. Che è un sito specifico dove è possibile acquistare occhiali di tutti i tipi. Sicuri, veloci, affidabili e soprattutto, i prodotti sono di grande qualità e di design! Ho scelto il modello, il colore, ho effettuato l’ordine e dopo qualche giorno li ho ricevuti per posta. La cosa grandiosa di Firmoo è che si possono anche acquistare occhiali da vista: si sceglie la montatura, il tipo e la qualità delle lenti ed è fatta. Con il loro Virtual Try-On System è possibile anche caricare una tua foto e vedere come gli occhiali da sole e da vista che hai scelto, ti stanno. E’ uno strumento davvero utile. Ed in ultima instanza, il primo paio di occhiali che andrai ad acquistare, come nuovo cliente è gratuito, c’è da pagare solo la spedizione, che è sempre inferiore alle 15 euro. Vi lascio il link dove Qui potrete trovare maggiori informazioni sull’iniziativa. Questo è un bel segreto, non vi pare?

Focaccia dolce per una teglia da 22:

250 g. di farina manitoba

1 cucchiaino di malto

3 g di lievito secco

1 bicchiere in parti uguali di latte e acqua

olio

sale

zucchero

Impastate la farina con il cucchiao di malto e il lievito sciolto nel bicchiere di acqua e latte e infine aggiungete un pizzico di sale. Si otterrà un impasto morbido, che andrà fatto riposare coperto, fino al raddoppio del suo volume. A questo punto stenderlo sulla teglia, precedentemente unta di olio, cercando di tirarlo con la punta delle dita. Lasciate riposare una mezzoretta, fate i classici buchetti con le dita. Preparate una miscela di acqua, olio e 3 cucchiai di zucchero e versate sulla focaccia. Infornate a 220 ° in forno caldo per circa 15 minuti. Io ho servito con altra granella di zucchero.

Se non vi leccate le dita godete solo a metà!

Preferite forse la pizza bianca romana o la focaccia di Recco?

 

3 pensieri su “Ricetta focaccia dolce

  1. Adesso che la conosco, io preferisco la focaccia di Recco, però la focaccia dolce mi intriga… su firmoo mi piace tanto la possibilità di provare gli occhiali sul tuo viso! :D come andare in un’ottica!

  2. mmmm me gusta e inizierò a segnarmi le ricette di focacce visto che qui di focaccia neanche l’ombra! un bacio a entrambe

I commenti sono chiusi.