Girelle di sfoglia al pesto giallo… e sgarro alla dieta!

Ciao a tutti,

eccoci qui con una nuova deliziosa ricetta da proporvi. Vi dico subito che non è light, però è veloce, e ogni tanto ci sta pure questo.

Questo è un periodo difficile  per me, infatti con l’arrivo del freddo e sotto Natale, non si fa altro che parlare  di biscotti speziati, di pani farciti, di secondi a base di agnello, di patate… insomma, capirete che è difficile non cadere in tentazione, ma dato che le feste sono vicine e sicuramente abbonderò con gli assaggi, fino ad allora prediligerò le ricette leggere cercando di resistere!

L’altra sera però non mi è stato possibile resistere, infatti avevo proprio voglia di uno stuzzichino saporito, ed ho approfittato della visita di una coppia di nostri amici, per preparare le girelle di sfoglia, con la scusa di offrirle a loro! Eheheheheh

GIRELLE DI PASTA SFOGLIA AL PESTO GIALLO

(N.B. Per la farcitura io ho utilizzato il pesto giallo a base di zucca e curry prodotto dall’Azienda Agricola Prunotto, ma può essere utilizzato il condimento che si preferisce, anche solo pomodoro sale ed origano.)

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 barattolo di pesto giallo, formaggio grattugiato (noi parmigiano).

Preparazione: Srotolare il rotolo di pasta sfoglia, spalmare sopra il pesto giallo e spolverizzare di formaggio grattugiato. Arrotolare nuovamente e tagliare delle fettine spesse circa 1,5 cm. Disporre su una placa da forno ricoperta di carta forno ed infornare a 200°C circa fino a coloritura (occorreranno pochi minuti).

Buon appetito!

Potrebbero anche interessarti:

17 pensieri su “Girelle di sfoglia al pesto giallo… e sgarro alla dieta!

  1. il profumo del curry è arrivato fino a qui!!! le diete sono fatte per essere trasgredite! e se si trasgredisce ben vengano ricette sfiziose come queste!

  2. io sono una di quelle che sta facendo biscotti e biscottini a più non posso :P
    aahahahhaa, però gradisco anche questo!
    vai…un salato ongi tanto ci vuole
    lo accetto

  3. guarda ti puo’ sembrare non vero ma cercavo alternative con la zucca e questo peesto m’incuriosisce molto
    lo provo e ti faccio sapere

  4. Ciaooooo!!!!!! mai assaggiato il pesto giallo. Mi fa una gola!!!!!!!!!! Complimenti una ricetta veramente invitante! Io sono un continuo strappo alle regole per la dieta…:-(

  5. sembrano squisite! mai assaggiato il pesto giallo… ma con il pomodoro e origano mi viene già l’aquolina in bocca!

I commenti sono chiusi.