Chi siamo

Barbara e Luna, due foodbloggers sconosciute che vivono a 4000 km. di distanza, ma vicine con la passione per la cucina e la fotografia ed unite da questo blog.

Proveranno a confrontarsi, discutere e conoscersi, provando le ricette l’una dell’altra e… perchè no? Anche le vostre, se vorrete segnalarcele!

Ma ora ci presentiamo meglio!

Barbara

Le mie origini sono pugliesi&toscane. Nasco come imprenditrice ed ho avuto un’azienda nel campo dello spettacolo per 15 anni. Quando con mio marito che è musicista, abbiamo deciso di trasferirci a Londra, ho deciso di creare qualcosa attorno ad una mia grande passione, quella del cibo, tra cori di “Nooooooo…che fai?!” che mi hanno perseguitato,  nei miei  incubi notturni e che qualche volta hanno sopito i miei sogni diurni. Hanno detto che eravamo matti, il mio bel lavoro sicuro che mi aveva permesso di avere molto del comprabile, bellissimi viaggi, bellissima casa, bellissima vita….ma che stress! (dove stress è un leggero eufemismo della mia vita di allora). Ma io avevo bisogno di una nuova avventura,  che mi sta aiutando a capire il perchè prima facevo così tanta fatica nonostante tutte le cose “bellissime”.
Partire è come morire cantava Battisti, quel che non diceva è che è l’unica strada per ritrovarsi.

Luna 

Lunanerazzurra è il mio nome “d’arte” ovvero il nome con il quale sono entrata nel mondo del foodblogging con il mio primo blog “I pasticci di Luna“. Nasce da due amori: quello per la canzone “Luna” di Gianni Togni e la mia preferenza calcistica.

Ho aperto il mio blog per gioco e piano piano è diventato un vero e proprio hobby.

Nella vita faccio l’ingegnere, l’indirizzo che è scelto è la telematica, e infatti proprio quella è un’altra mia passione, così come la passione per la decorazione per la quale amministro anche l’altro mio blog “Artisticamenteluna“.

Ma il mestiere che più mi impegna (e mi appaga!) è quello di moglie e di mamma… e devo dire che questo mestiere mi aiuta anche nell’hobby del foodblogging, infatti mio marito ed il nostro bambino mi fanno da cavie! eheheheh

La gestione di questo blog è stata affidata a Lina, abile casalinga siciliana, creativa in cucina come sulla macchina da cucire e al telaio. Lei pubblica le sue creazioni culinarie in questo blog e si occupa di scrivere e pubblicare anche le ricette di Barbara e Luna.

6 pensieri su “Chi siamo

  1. Bellissima idea!!!
    Complimenti Barbara.
    Alessandra non la conosco personalmente ma l’ho incontrata in qualche gruppo e le feci richiesta su FB…mi piacerebbe conoscerla per quello che si evince di lei nella tua intervista e poi perchè è pugliese come me.
    Un bacione

  2. Wow, che dire? Non vi conosco, ma a sensazione mi viene da dire che entrambe siete delle persone speciali…Complimenti per il blog e per la vostra collaborazione tanto affiatata! Volevo aggiungere che anche io come a Barbara il mio sogno è quello di seguire la mia passione e di trasformarla in qualcosa di più costruttivo, ma ancora ho tanta strada da fare e non mi arrenderò finchè non realizzerò il mio progetto! Un saluto a tutte e due!

Lascia un commento